Il R.C.Colli Briantei è stato fondato nel 1997.

Storia

Il R.C.Colli Briantei nasce ufficialmente venerdì 7 novembre, nella splendida cornice di villa Mariani, sede della Civica Scuola di musica di Casatenovo, con la consegna della "Charta" di ammissione al Rotary CLub International del Rotary Club "Colli Briantei". La suggestiva cerimonia si è svolta alla presenza di circa 200 persone tra le quali il prefetto di Lecco dott. Piero Giulio Marcellino, il presidente del consiglio provinciale di Lecco avv. Mario Anghileri ed i sindaci di quasi tutti i dodici comuni del casatese costituenti il territorio di competenza del nuovo club rotariano. La "Charta" è stata consegnata al primo presidente del nuov club, conte dott. Gerolamo Trivulzio Manzoni Caccia, dal Governatore del 2040° distetto del Rotary International dott. Elio Cerini e dal past-governor avv. Carlo Sarasso che diede, durante il suo mandato, al presidente Trivulzio l'incarico di costituire il nuovo Club.