Area Comunicazione La comunicazione, e le relazioni pubbliche in particolare, sono state indicate dal Rotary International come discipline fondamentali per sostenere le attività dei Distretti e dei singoli Club. Possono aiutare soprattutto a comprendere come aumentare l’efficienza dei Club. Un Club efficiente è in grado di: - mantenere o incrementare il proprio effettivo;
- realizzare progetti rispondenti alle esigenze concrete della comunità locale o di comunità estere;
- sostenere la Fondazione Rotary sia tramite contributi finanziari, sia con la partecipazione attiva ai suoi programmi;
- formare dirigenti capaci di servire nel Rotary oltre il livello del loro Club.
Quest’area è, quindi, finalizzata a fornire tutti i supporti necessari a raggiungere gli obiettivi elencati e a elaborare e mettere in atto un piano per informare l’opinione pubblica in merito al Rotary e promuovere i progetti e le attività di Club. Troverete, quindi, i materiali per le relazioni con i pubblici esterni, come la stampa, i media e i potenziali soci (comunicati stampa, rassegne stampa, cartella stampa istituzionale), e con il target interno, ovvero i Responsabili R.P. di Club (materiale di formazione sulla comunicazione).
|