Area Comunicazione

La comunicazione, e le relazioni pubbliche in particolare, sono state indicate dal Rotary International come discipline fondamentali per sostenere le attività dei Distretti e dei singoli Club.
Possono aiutare soprattutto a comprendere come aumentare l’efficienza dei Club. Un Club efficiente è in grado di:

  • mantenere o incrementare il proprio effettivo;
  • realizzare progetti rispondenti alle esigenze concrete della comunità locale o di comunità estere;
  • sostenere la Fondazione Rotary sia tramite contributi finanziari, sia con la partecipazione attiva ai suoi programmi;
  • formare dirigenti capaci di servire nel Rotary oltre il livello del loro Club.


Quest’area è, quindi, finalizzata a fornire tutti i supporti necessari a raggiungere gli obiettivi elencati e a elaborare e mettere in atto un piano per informare l’opinione pubblica in merito al Rotary e promuovere i progetti e le attività di Club.
Troverete, quindi, i materiali per le relazioni con i pubblici esterni, come la stampa, i media e i potenziali soci (comunicati stampa, rassegne stampa, cartella stampa istituzionale), e con il target interno, ovvero i Responsabili R.P. di Club (materiale di formazione sulla comunicazione).

 

Aprile 2024
S M T W T F S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
lista completa


Bollettino

N. 3 del 12 marzo 2013 

 Scarica in formato pdf >>

 
N.2 del 5 Febbraio 2013